Servizi Auto Online – Cosa c’è dopo?

Molti mercati di auto hanno lanciato i servizi auto online. Sul sito, si può ordinare un’auto per un test drive, redigere i documenti per l’acquisto, effettuare un pagamento completo per l’auto o fare un pagamento anticipato. Per esempio, Carl’s car marketplace ha già collegato 29 concessionarie alla piattaforma: Mercedes-Benz, Land Rover, Jaguar, Lexus, Volkswagen, Peugeot, Nissan, Citroen, Subaru, Tesla, ecc.
Fino ad ora, non ci sono stati molti servizi auto online. I concessionari hanno permesso solo di fare un pagamento anticipato e prenotare una macchina in termini di servizi auto online. Le tasse aggiuntive per i pagamenti online sono di solito aggiungendo fino al 3-4% all’importo della transazione. Quando il prezzo di un’auto è da diverse centinaia di migliaia a diversi milioni, i pagamenti online possono essere molto costosi. Secondo una fonte vicina a uno degli organizzatori del progetto per i servizi auto online, Carl ha concordato l’acquisizione con il servizio di pagamento CloudPayments, la cui commissione è circa l’1%. 

Un altro esempio di servizi auto online è l’opportunità di selezione online di un servizio auto, dove è necessario solo selezionare una marca di auto e un tipo di riparazione e scegliere il luogo di servizio auto desiderato. Ci sono motori di ricerca simili sotto forma di applicazioni mobili. Tali applicazioni vi aiuteranno anche a trovare il servizio di cui avete bisogno. Lo svantaggio è che ancora la maggior parte di loro solo cercare il più vicino a voi e non consentono di costruire un filtro secondo la marca della vettura o il tipo di riparazione richiesto, tuttavia, questo è solo l’inizio di servizi auto online. 

ponte sollevatore auto fai da te

COVID-19 e Servizi Auto Online

Dopo COVID-19, come per molti altri mercati, anche nel mercato automobilistico i servizi auto online sono un nuovo punto di crescita. Durante una pandemia, il mercato cambia, molte aziende sono andate online. Altre aziende offrono diversi servizi auto online come la prenotazione auto, l’invio di una richiesta di finanziamento, la prenotazione di una sessione di autolavaggio e altre procedure auto.

Renault, come illustrazione, hanno anche lanciato le vendite di auto online in Russia nel 2019. Ha offerto agli acquirenti online una Renault Arkana coupé-crossover. L’intero costo dell’auto doveva essere pagato via Internet. Poi gli acquirenti non hanno apprezzato il servizio – secondo un rappresentante di Renault, solo due auto sono state vendute sotto questo schema. Anche le restanti 298 Arkana in edizione limitata sono state vendute online, ma senza pagamento anticipato al 100%. Ora, solo 10.000-15.000 rubli dovevano essere pagati attraverso il sito web, e il resto dell’importo è stato pagato presso la concessionaria.

Alcuni concessionari continuano a lavorare in conformità con tutte le norme necessarie in una pandemia, ma la situazione attuale aumenta l’interesse per i servizi online. In ogni caso, l’interesse per l’acquisto di auto online e servizi auto online in generale è cresciuto durante il periodo di autoisolamento.

In ogni caso, il futuro è nella tecnologia, quindi questo è solo l’inizio per il campo dei servizi auto online per crescere e diventare un’attività abituale per i clienti del mercato automobilistico. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top