Naturalmente, i prodotti Modello di auto non sono creati da individui, ma da un team di ingegneri, designer, artisti, lavoratori di Dodge e Chrysler, ma ci sono ancora diverse personalità eccezionali che hanno gettato le basi dell’azienda, la sua identità aziendale e impostato il direzione della vita e dello sviluppo.

Il fondatore della società, Elliot Handler, insieme a sua moglie Ruth, ha tenuto conto del fatto che ogni bambino ama competere in velocità, agilità e ingegnosità. Modello di auto sviluppa una sana rivalità in un bambino e realizza le inclinazioni, le capacità, le abilità di un essere umano in crescita. Pertanto, lo slogan della società è: SFIDA ACCETTATA!
Bradley, Harry Bentley, il famoso designer di automobili che in precedenza ha lavorato alla General Motors, hanno inventato 11 dei 16 modelli pilota, impostando il vettore per l’aspetto dei prodotti della società. Il pioniere era una copia blu scuro della Chevrolet Camaro Custom del 1968. La sua creazione è la famosa concept car Dodge Deora.
Nel 1969, Bradley smise di produrre giocattoli e chiese aiuto a Ira Guilford, che lasciò Chrysler quell’anno e iniziò a inventare una nuova linea di prodotti Modello di auto. I suoi modelli: Twin Mill e Splitting Image sono molto popolari. The Splitting Image, Torero, Turbofire e Twin Mill di Show & go sono le prime auto personalizzate di Modello di auto.
Larry Wood lavora per la società da oltre 40 anni dal 1970.
Una delle caratteristiche importanti che differenzia le auto Modello di auto da altre marche sono le ruote. Nella loro fabbricazione viene utilizzato un materiale economico: plastica durevole, affidabile e indelebile. Su tali ruote le auto raggiungono velocità proibitive e possono percorrere distanze considerevoli anche al minimo sobbalzo. Per il mercato interno, la società produce giocattoli su ruote di gomma. Inoltre, quando si dipinge il corpo, vengono utilizzate tecnologie che preservano il rivestimento anche quando i bambini giocano duro nella sabbiera e nelle pozzanghere. Ci sono modelli, la cui pittura crea l’aspetto di un corpo squallido e fatiscente.


Con il marchio Modello di auto, la società produce non solo le famose mini-copie di automobili, ma anche autodromi, accessori, aree giochi con set di costruzione per la costruzione di intere città giocattolo e articoli di cancelleria.


La popolarità dei giocattoli non sta diminuendo. Sono interessanti non solo per i bambini, ma anche per i collezionisti, per i quali vengono prodotti oggetti da collezione speciali. Ci sono anche rari, rarità, campioni. 

Scroll to top