Fai brillare la tua auto come un diamante con cere e lucidi per auto
Oltre ad avere un aspetto migliore, quali sono i benefici della ceretta per il corpo del veicolo?
La ceretta è importante per trattare il corpo, e il modo corretto di eseguirla è descritto di seguito. Molti aficionados dell’automobile hanno opinioni contraddittorie. Impara come funziona una ceretta per il corpo e quale impatto ha in questo post.
Cere naturali e sintetiche, come la cera di carnauba, sono entrambe spesso usate per trattare la carrozzeria. Quando si tratta di caratteristiche fisiche, le cere naturali e sintetiche sono identiche. Questi composti hanno un punto di fusione di 40-90 gradi e una densità paragonabile al grasso. Le cere sono insolubili in acqua e non vengono alterate da alcali e acidi.
Quali sono gli effetti a breve e a lungo termine della ceratura dell’auto?
In passato, i proprietari di automobili hanno spesso applicato la cera sul corpo dei loro veicoli per migliorarne l’aspetto e tenerli protetti dalle forze esterne. Le particelle di cera si riscaldano, si sciolgono e si infiltrano nelle microfratture della superficie della carrozzeria quando si applica la cera. La superficie è stata levigata. La cera auto effetto specchio è dovuta alla superficie liscia che riflette e disperde la luce del sole.Oltre a proteggere la vernice, la cera agisce come una lucentezza. Sulla carrozzeria si forma uno strato idrofobico che impedisce all’acqua di penetrare. La cera è resistente agli acidi e agli alcali, proteggendo il veicolo da composti presenti in natura come la linfa degli alberi. È più semplice rimuovere le superfici incerate, senza lasciare residui. Anche la rimozione di altre forme di sporco richiederà meno sforzo, e quindi si riduce il microdanno meccanico alla carrozzeria del veicolo che si verifica durante il lavaggio.
procedure di sbiancamento
Ci sono diversi tipi di cera, che hanno i loro vantaggi e svantaggi.
Ci sono tre procedure principali di ceretta che sono in uso oggi. I trattamenti di cera sono caldi, freddi e duri. Ci sono differenze significative tra loro. La cera è comunemente conosciuta come cera calda perché è mescolata con acqua calda prima di usare, e poi applicata alla pelle. Con questo approccio, sarete in grado di costruire un rivestimento di cera che non solo impedisce lo sporco e le macchie, ma protegge anche il veicolo dalla corrosione. Mentre questo approccio è veloce da applicare, la cera può indurirsi troppo rapidamente, il che potrebbe causare l’aderenza della polvere, causando il lavaggio della cera.
La cera fredda viene applicata alla vernice usando un applicatore di schiuma. L’applicazione della cera è molto più facile di quella riscaldata. Con le cere fredde si ottiene una finitura lucida e una protezione dai danni. Anche se il suo livello di protezione è inferiore a quello della cera calda, offre comunque un certo grado di protezione.
La cera grossolana e friabile crea un impatto a lungo termine (è sufficiente applicare una cera dura una volta ogni 3-4 mesi in media). La ceretta è complicata perché la cera stessa è dura da applicare, eppure crea un aspetto protetto e attraente.
In generale, è bene fare la ceretta in base agli obiettivi desiderati. Per esempio, ordinare una cera dura prima di vendere l’automobile è raramente necessario. La cera fredda dovrebbe essere usata per pulire i capelli dopo che sono stati lavati.
Quindi, per riassumere, va detto che molti produttori di automobili includono le seguenti informazioni nel manuale del proprietario del veicolo: È importante dare regolarmente la cera alla carrozzeria del veicolo. Non si consiglia di trascurare il trattamento della carrozzeria del veicolo con la cera se il manuale del veicolo lo raccomanda.